martedì 19 maggio 2015

I preferiti del periodo!!!



Buonasera ragazziiiii!! Eccomi tornata con il post sui preferiti, è da due mesi che non ve ne parlo e questa volta ho deciso di ampliare un po' gli argomenti e di parlarvi anche di un'altra mia grande passione che è la cartoleria. Andiamo con ordine e partiamo dall'inizio!!


Alkemilla baby Dolce bagnetto



Il primo prodotto di cui vi parlo è il mio preferito in assoluto per quanto riguarda questo post, è un sapone liquido multiuso come quelli che già conosciamo di Alkemilla o anche di Biofficina Toscana. Questo prodotto è però formulato per la pelle dei bambini ed è quindi molto delicato, io l'ho utilizzato per l'igiene di tutto il corpo e come sapone mani. Dire che mi ha piaciuto è dire poco lascia la pelle morbida ed ha una schiuma che proprio al tatto risulta soffice e addolcente adatta proprio ai più piccoli, inoltre la cosa che più di tutte me lo ha fatto amare è il suo profumo di caramelle gommose..vien voglia di mangiarlo! L'ho finito e lo troverete nel post sui prodotti finiti ma sono corsa subito ai ripari  e ne ho preso uno di scorta da utilizzare appena finisco quello che ho aperto. Il flacone è come tutti i suoi cugini è da 500 ml e viene 8.50€. Il prodotto è certificato ICEA, Vegan OK, Leaping bunny ed è testato al Nickel.


INCI: Aqua [Water], Sodium cocoyl sarcosinate, Hydroxyethyl ethylcellulose, Avena sativa (Oat)
bran extract (*), Helichrysum italicum extract (*), Calendula officinalis flower extract (*),
Chamomilla recutita extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Sodium olivamphoacetate,
Sodium sunflowerse- edamphoacetate, Tocopherol, Decyl glucoside, Glycerin, Benzyl alcohol,

Lactic acid, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide. *da agricoltura biologica

Se come me amate questo genere di prodotto e già avete apprezzato gli altri detergenti di Alkemilla o anche di Bioffina Toscana allora non potete lasciarvi scappare questo!


Sante Crema mani



Adoro questa crema mani, si tratta di una cremina non troppo pesante che come suo pregio ha quello di asciugarsi rapidamente e soprattutto cosa più importante quello di non ungere per nulla le mani. Il profumo lo trovo delizioso anche se non so spiegarvelo bene, sicuramente ci sento qualcosa di agrumato ma non solo ecco. Il rapporto qualità prezzo è eccezionale perchè il tubetto da 100 ml viene meno di 5 € e per chi volesse provarla esiste anche il formato da 30 ml. La crema è certficata Natrue, BDIH, è Vegan e Cruelty free. Mi piace perchè è semplice da utilizzare e molto funzionale..sicuramente la ricomprerò!


Inci: aqua (water), alcohol denat.*, cocos nucifera (coconut) oil*, butyrospermum parkii (shea butter)*, palmitic acid, stearic acid, olea europaea (olive) fruit oil*, isoamyl laurate, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, camellia oleifera seed oil*, xanthan gum, sodium pca, betaine, lycium barbarum fruit extract*, glycerin, sodium lactate, tocopherol, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, lactic acid, parfum (essential oils), limonene, citral, geraniol, linalool.
* da agricoltura biologica


Biofficina Toscana Balsamo volumizzante protettivo

Vi confesso che a questo balsamo non davo una lira ed ero molto scettica su di lui e per questo motivo appena uscito non l'ho proprio considerato. Vi spiego il motivo, io ho i capelli grossi e davvero molti e questo effetto volumizzante mi terrorizzava un po', per fortuna esistono i campioncini e dopo averne provato solo uno sono corsa a comprarmelo. Parto dal dirvi che finora il mio balsamo preferito era il fratello Balsamo concentrato attivo sempre di Biofficina Toscana ma da quando uso questo balsamo il mio cuore è stato rapito da lui. Di lui adoro l'odore, è lo stesso della lozione anticrespo, adoro il potere districante che ha sui miei capelli, adoro il fatto che sia meno concentrato del concentrato attivo ( scusate il gioco di parole) e che abbia quindi una consistenza più fluida e adoro il fatto che non abbia nessun effetto volumizzante su di me! Mi lascia dei capelli super soffici e come vi dicevo non mi fa nessun effetto volume di cui sono molto felice avendo già di mio molti capelli, però ha un bel effetto protettivo che è ovviamente potenziato dal utilizzo della lozione anticrespo prima di asciugare i capelli. Il concentrato attivo, nonostante ancora mi piaccia molto,  spesso risultava troppo ricco e mi appesantiva i capelli e in più non ho mai molto apprezzato il suo odore. Questo era solo per farvi un po' il quadro generale tra i due balsami poi vi farò due review separate o magari una comparata. Il balsamo volumizzante protettivo è certificato Icea, Leaping bunny ed è Vegan e Nickel tested. Il flacone è da 200 ml e viene 10,50€. 

INGREDIENTS: Aqua [Water], Myristyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil *, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit *, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract*, Helichrysum italicum extract*, Juniperus communis fruit extract*, Myrtus communis extract, Lactic acid, Xanthan gum, Benzoic acid, Benzyl alcohol, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Limonene, Tocopherol. 
*da agricoltura biologica


Nabla Under-Eye Concealer

Il correttore nabla per occhiaie mi sta davvero piacendo molto e come potete vedere dalla foto non manca poi molto per finirlo. Inizialmente non l'avevo molto apprezzato perchè pensavo non fosse molto coprente in realtà ho scoperto che da il meglio di sè applicandolo nella zona delle occhiaie e facendolo asciugare un po' prima di sfumarlo. Il colore è un beige con una punta di arancione, ideale a contrastare il bluastro/viola delle occhiaie. Il correttore nabla è formulato senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta. Il contentuto è di 4 ml e viene 8,50€. L'under-Eye concealer è cruelty free ed adatto a vegani e vegetariani. Il correttore non va nelle pieghette e mi dura tranquillamente tutto il giorno.

INGREDIENTS: aqua, salvia sclarea flower/leaf/stem water*, propanediol, glyceryl oleate citrate, octyldodecyl stearoyl stearate, diisopropyl sebacate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, isopropyl myristate, isopropyl palmitate, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, caprylic/capric triglyceride, mica, prunus armeniaca kernel oil*, tocopherol, silica, helianthus annuus seed oil*, microcrystalline cellulose, cellulose gum, cellulose, chamomilla recutita flower extract*, parfum, benzyl alcohol, dehydroacetic acid. [+/- ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499].
 * 12% di ingredienti da coltivazione biologica
Neve Cosmetics Ombretti Butterfly e Croissant

Quando la mattina vado particolarmente di fretta e voglio truccarmi ma non ho poi troppo tempo per stare a fare sfumature, ombretti nella piega degli occhi ecc, mi affido a questi due ombretti neve cosmetics che fanno parte della elegantissimi ma di cui si possono acquistare singolarmente le cialde. Applico croissant su tutta la palpebra mobile, un bel marroncino caldo e satinato,  poi sfumo sotto l'arcata sopraccigliare Butterfly, un bellissimo crema, e così mi sento apposto per iniziare la giornata!

Ilia Lip Conditioner in Arabian Knights

Amoooooo questo rossetto, si lo amo! A parte che Ilia è Ilia e non si discute, un brand di altissimo livello che finora non mi ha mai deluso. Fino adesso avevo provato solo i lipstick, poi ho deciso di provare un lip conditioner che sono un po' più sheer e meno coprenti  e pieni dei lipstick ma che però sono molto più idratanti e confortevoli sulle labbra. Vogliamo parlare poi di questo colore stupendo?!? Arabian knights è un bellissimo rosso rosato che si nota sulle labbra senza però risultare eccessivo. Ha una media coprenza e ha un effetto quasi glossato, mi piace moltissimo! Il rossetto è da 4 gr e viene 26€. Ultima nota positiva il packaging fatto in 100 % di alluminio riciclato..tanta tanta robba!
 Inci: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Jojoba (Simmondsia Chinensis) Seed Oil*, Beeswax (Cera Alba)*, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Sesamum Indicum (Seasame) Seed Oil*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Tocopheryl Acetate (Natural Vitamin E), Pomegranate (Punica Granatum) Seed Extract, Grape (Vitis Vinifera) Seed Extract, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Oil, Jasminum Officinale (Jasmine) Oil, Vanilla Planifolia Fruit Oil. Può contenere: Mica, Titanium Dixoide, Iron Oxide (CI 77499, CI 77492, CI 77491), Red 7 CI15850, Red 28 CI45410, Yellow 5 CI19140. *Ingredienti Certificati organici.

Alverde Balsamo labbra alla Calendula

Questo è il regalo di un mio amico che è stato per qualche mese a Norimberga e che ho pregato di riportarmi qualcosa di Alverde, caccola se mi stai leggendo ti stra adoro lo sai ;-) Allora veniamo al prodotto, si tratta del burrocacao di Alverde alla calendula che è super idratante sulle labbra non risultando però appiccicoso ne lucido sulle labbra, il profumo non è troppo presente ha per lo più un profumino delicato adatto anche a tutte quelle persone che non amano i prodotti profumati per le labbra. Lo adoro ragazzi! Il burrocacao è da 4,8 g e viene veramente una sciocchezza non lo so con precisione perchè è un regalo ma comunque meno di 2 €. Inoltre come quasi tutti i prodotti Alverde è certificato Natrue, se vi capita di trovare in uno dei vostri viaggi un supermercato dm volateci dentro e comprate tutto quello che vi capita di Alverde!

Ingredients
Ricinus Communis (Castor) Seed oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Hydrogenated Coco Glycerides, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Cera Alba (Beeswax) Copernica Cerifera (Carnauba) Wax, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Calendula Officinalis Flower Extract*, Aroma (Flavor), Linalool**, Benzyl Benzoate**, Tocopherol
*ingredients from certified organic agriculture ** from natural essential oils
Yankee Candle Bahama Breeze

Parlando delle mie amatissime Yankee Candle questa la Bahama Breeze è purtroppo andara fuori produzione, io non avevo fatto in tempo a provarla e trovarla nello store Yankee ufficiale a Roma ma per fortuna sono riuscita a trovarla in un negozietto con stand yankee e ne ho fatto scorta sapendo appunto che non sarei più riuscita a trovarle. Si tratta di una profumazione molto fresca, estiva sicuramente, non riesco bene a descriverla io ci sento qualcosa di fruttato, esotico, mi ricorda un cocktail di frutti tropicali. Mi piace davvero davvero molto!
Post-it Legami e Penne n.68 Stabilo

Cambiando totalmente argomento invece vi faccio vedere questi oggetti di cartoleria che da sempre è una mia grandissima passione e che utilizzo per decorare l'agenda. I post it in generale li adoro in ogni loro forma e colore, in particolare questi della Legami sono qualcosa  di spettacolare ..li adoro!!! Più di tutti amo quello con su scritto  TO DO LIST dove io mi segno tutte le commissioni che devo fare in quel dato giorno. Altra mia passione da sempre ma veramente da sempre sono le penne in ogni loro genere , oggi vi faccio vedere queste penne/ pennarello della stabilo che io utilizzo per segnarmi le cose nell'agenda per darle un tocco di colore ogni volta. Ne ho di tantissimi colori e anche con il tratto più fino le pen n.88, in particolare queste sono una di questo bellissimo color verde lime, l'altra di un fotonico fucsia e per finire l'ultima di un favoloso verde petrolio ;-) Le prossime che voglio acquistare sono le frixion che sono le penne cancellabili in modo che se mi segno qualcosa sull'agenda che poi per un motivo o per un altro non faccio posso tranquillamente cancellare senza lasciare nessun segno! 



Bene ragazzi anche per oggi è tutto, spero di avervi dato qualche dritta interessante e se vi va scrivetemi quale sono i vostri prodotti preferiti del periodo;-)


Un bacione e alla prossima!:***

2 commenti:

  1. Finalmente ho capito come poter commentare qua sul blog :) Ce la posso fare!
    Allora, il baby bagnetto Alkemilla sarà sicuramente il prossimo che acquisterò per Mel, appena finisco l'ultimo flacone di quello Naturabellababy!
    Il balsamo volumizzante mi ispirava ma a me servirebbe davvero un effetto volumizzante e se a te non l'ha dato, fortunamente nel tuo caso, forse non fa per me! Io ho i capelli molto molto lisci e fini, quindi di solito evito il balsamo ma quando raggiungono una certa lunghezza, divente necessario!
    Uff, ma da noi Alverde quando arriva?
    I post it sono stupendi! Soprattutto quelli della todo list! Ecco, ora facciamoci una to buy list in previsione dell'agenda dell'anno prossimo :D
    Baci Cicci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravaaaaaaaaaaaa cicci!!!! Siiii Mel e anche te sarete entusiaste del detergente ;-) Allora forse no non ti conviene provarlo il balsamo, io purtroppo non posso darti tanti consigli perchè ho i capelli lisci ma ce li ho grossi e tanti..se sento qualcosa però ti faccio sapere! Sarebbe un miracolo se l'Alverde aprodasse qui!!!! Siiii i post-it sono stupendi e l'anno prossimo faremo danni già lo so!!!! Un bacione grosso cicci!

      Elimina