mercoledì 3 dicembre 2014

Nabla Cosmetics Genesis Collection - Prime impressioni & Swatch !!!!

Buonaseraaaaa ragazzi!!! Oggi 3 Dicembre è uscita la nuova collezione di Nabla, la Genesis Collection che loro definiscono una collaborazione con la natura, mi è piaciuta tantissimo la descrizione della collezione, come è nata, come la natura sia stata ispirazione per loro; vi lascio il video di MrDanielMakeup dove viene spiegato tutto egregiamente.

La collezione è composta da otto nuove tonalità di ombretti, io ho comprato sei ombretti degli otto usciti. Prima di iniziare devo dirvi che trovo gli ombretti Nabla davvero eccezionali sia per pigmentazione, sfumabilità e durata; altro plus sono le bellissime immagini che Nabla sceglie per raccontare ogni collezione. 

Tutti gli ombretti sono formulati senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta; è Cruelty Free e adatti a Vegetariani e Vegani.
 Ora vi lascio agli swatch che ho fatto di ognuno e a delle primissime impressioni.


Il primo ombretto di cui vi parlo è Citron che per me rimarrà forever and ever Citrus ma questa è un'altra storia,  è un bellissimo color oro lime come lo ha definito MrDaniel, è un Bright la texture che preferisco, super luminoso, morbido al tatto, la foto parla da sola per quel che riguarda la pigmentazione che è sempre eccezionale.  Non vedo l'ora di provarlo con Eternity!

Superposition è uno degli ombretti che già dall'anteprima ero sicura avrei preso, è un bellissimo duochrome di base marrone con riflessi color lavanda e un'infinità di glitter di varie tonalità. Anche questo è un bright, al tatto sembra meno morbido rispetto agli altri, sempre pigmentatissimo, è ispirato all'ametista. Se vi piace affrettatevi perchè è l'unico ombretto della collezione ad essere limited edition!

Grenadine al contrario degli ombretti che vi ho fatto vedere finora è un Satin, è un bellissimo color melograno  con dei riflessi più chiari all'interno. Io inizialmente vedendo le foto speravo fosse più scuro però devo dirvi che anche così mi piace parecchio, è molto particolare e sarà molto adatto anche in primavera secondo me. Stupendo sugli occhi verdi, quindi avendo gli occhi grigio verdi non vedo l'ora di provarlo! Questo è morbidissimo al tatto e ha una texture più sottile rispetto ai precedenti.

Eternity ero sicura che non lo avrei preso perchè con i blu in generale ho un pessimo rapporto non riesco molto a vedermici, poi invece mi hanno detto che ci sarei stata molto bene con questo genere di colore e non avendo nessun tipo di blu tra i miei ombretti ho voluto dargli un'opportunità. Blu intenso e magnetico, blu elettrico, ispirato allo zaffiro,  anche questo è un bright. Pigmentatissimo, al contrario da quello che ho letto in giro non trovo che sia meno morbido rispetto agli altri ombretti nabla, anzi.

Mimesis è un'altro di quegli ombretti che già vedendo le foto ero sicura avrei comprato. Color vinaccia tendente al prugna, rispetto agli ombretti precedenti è un soft matte, pigmentato,  molto morbido al tatto, dalla texture molto sottile e facilmente sfumabile. Rispetto alle texture precedenti gli ombretti Soft Matte trovo che siano leggermente più polverosi, niente di allarmante ma è una differenza che vi volevo far presente. Come consigliato sul sito Nabla e nel video da MrDaniel sono curiosissima di provarlo con Citron.

L'ultimo ombretto che vi faccio vedere è Petra, un altro colore che già dall'anteprima ero certa non mi sarei fatta scappare. Color terra di siena, marrone caldo tendente al rosso, anche questo è un soft matte. Dopo caramel non pensavo potesse esserci un color più bello da piega dell'occhio, bè mi sono sbagliata perchè come prima impressione penso che Petra sia ancora più bello e funzionale di Caramel. Sempre pigmentatissimo, molto morbido al tatto e facilmente sfumabile.


Al momento gli ombretti li trovate scontati del 10% sul sito nablacosmetics. Questo era un post di primissime impressioni, non ho provato ancora nessun ombretto sugli occhi, volevo semplicemente lasciarvi gli swatches. Vi farò sapere successivamente come mi trovo, spero di esservi stata utile!

Un bacione e alla prossima!:***

3 commenti:

  1. ciao!! non uso più ombretti, ma riconosco che questi sono davvero bellissimi!! peccato che non ci siano prodotti labbra!!
    trovo che la locandina sia stupenda...

    RispondiElimina
  2. Ahhhh ti capisco guarda io anche passo dei periodi in cui metto solo il mascara, ora è un periodo in cui sto in fissa con gli ombretti! Di questa collezione no nessun prodotto labbra, ma nabla ha rossetti liquidi e gloss se può interessarti. Io ho solo un gloss e mi piace parecchio! Sono d'accordo con te la cartolina è davvero stupenda! Grazie per essere passata! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si,si! ho tiger e surf (coincidenza: li ho recensiti proprio oggi)! i periodi di "fissa" sono meravigliosi!! ahahah!! a presto!

      Elimina