giovedì 27 novembre 2014

Haul Melissa Erboristeria!!!



Buonaseraaaaaaa ragazzi!!! Oggi vi voglio parlare di quest'erboristeria incantata che si trova a Torino, a 65 passi dalla Mole Antoleniana, e che mi ha intrigato da quando seguo la proprietaria su Instagram; sembra un posto di altri tempi, magico. Mi piace la cura dei particolari e l'amore che si percepiscono e traspaiono dalle foto che Valeria, la proprietaria, pubblica. Io ho fatto un'ordine prevalentemente per il vasto assortimento di tè e tisane che offre, in questo periodo dell'anno non c'è giorno in cui non beva almeno un tè o una tisana. I nomi dei tè e delle tisane sono tutti particolarissimi ed evocativi e soltanto a leggerli verrebbe voglia di comprarli tutti, vi faccio vedere quelli che ho comprato io! Il pacco mi è arrivato oggi e ho avuto modo di provare solo una tisana fino adesso che mi è piaciuta moltissimo; la spedizione è stata velocissima, il pacco è stato spedito ieri e oggi all'ora di pranzo era già tra le mie mani. Valeria, la padrona di casa di Melissa erboristeria, è stata gentilissima e in più mi ha omaggiato di una taglia piccola di tisana e di condimento.

Ho preso Tè dei poeti , cioè che nome fighissimo è, dalla pagina fb di Melissa Tè Pu Erh, chiodi di garofano, mandorle, semi di cacao, frutti di Anice stellato, baccelli di cacao, pepe rosa. Io ci sento parecchio i chiodi di garofano e l'anice stellato.

Tè al cocco, tè nero al cocco, pezzi di cocco. Cocco puro sono curiosissima di provarlo!

Tesoro dei Maya, di nuovo quanto è figo il nome, Tè Assam al cioccolato, cacao, pezzi di cioccolato. In una parola sola Cioccolatooooo *_____*.

Tisana di casa,  camomilla, melissa, menta, frutti rossi, anice stellato. Digestiva e rilassante. Buona buona camomilla e anice, sono curiosa!

Bicerin, Rooibos, scaglie di cacao, caffè tostato, vaniglia, fiordaliso. Cacao e caffè tostato what else?!? Ah dalla regia mi dicono che Bicerin vorrebbe dire bicchierino in dialetto del nord penso. 

Yoga, Tè verde, riso tostato, pistacchi, cardamomo, fichi, vaniglia. Uno di quelli che mi incuriosiva di più da tutte le foto che ho visto e che ho subito inserito nell'ordine senza nessun tentennamento.

Tisana dei sogni, pezzi di mela, pezzi di pesca, scorze di arancia, foglie di menta piperita, foglie di melissa, radice di valeriana, fiori di lavanda, fiori della pianta del tè, petali di fiordaliso. L'unica che ho provato , l'ho bevuta oggi pomeriggio, davvero buona io ci sento molto la pesca.

Tisana di Natale, Cannella, lemongrass, noce di cocco, ananas. zenzero, cardamomo, pepe rosa, garofano chiodi, pepe nero. Ammetto che sull'acquisto molto ha influito il nome bellissimo che ha questa tisana, sento molto la cannella e l'ananas, sono molto curiosa di provarla.

Infine la gentilissima Valeria mi ha dato l'opportunità di provare buona digestione, una tisana che mi attirava molto, menta piperita foglie, camomilla fiori, finocchio semi, anice verde. Senza teina. Digestiva e rinfrescante. Ultimo ma non ultimo una mini taglia di condimento digestivo che però ancora devo capire come utilizzare.

Oltre a tè e tisane mi sono lasciata tentare da delle bustine di caramelle gelatine molto invitanti e ho preso quelle alla Salvia e Limone, con olio essenziale di limone e di salvia. Digestive e rinfrescanti, e quelle a Tutti i frutti, gelatine miste ai gusti mirtillo pesca pera limone mela. Ho assaggiato quelle a tutti i frutti e sono davvero buone, morbide e sanno veramente di frutta!

Melissa erboristeria ha anche una folta schiera di brand eco-bio e che fai non ne approfitti?!?! Ne approfitti ne approfitti, io ho preso una monodose di maschera Cattier all'argilla rosa per pelli sensibili e la Maschera ristrutturante ai semi di girasole per capelli di MaterNatura. La maschera di MaterNatura ho avuto modo di provarla in campioncino qualche settimana fa e  mi era piaciuta molto quindi l'ho presa e ve ne parlerò al più presto in un post dedicato a vari prodotti del brand.

Bene questo è tutto, se volete ordinare da Melissa erboristeria potete contattare Valeria a info@melissatorino.com o se siete di Torino potete trovarla in Via Gaudenzio Ferrari 4.


Un Bacione e alla prossima!:***

6 commenti:

  1. Ciao cara, bellissimo il tuo post su Melissa, i te' di Valeria sono buonissimi io li compro da almeno due anni. Un bacio grande e ti seguo molto volentieri! Meg ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Meg!!! Grazie mille mi fa davvero piacere!!! I tè di Valeria li sto adorando giorno dopo giorno, Bicerin lo trovo pazzesco! Un bacione! Vale

      Elimina
  2. Bellissimo blog! ti ho scoperta per caso e non ti lascio più XD mi sto convertendo al bio e i blog come il tuo sono una preziosa risorsa per me!!! un bacione
    ah... questo posto con i the mi incuriosisce parecchio... quasi quasi mi organizzo una gita fuori porta a torino... amo i the!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!!! Mi fa piacere esserti utile, il bello della condivisione è potersi confrontare e scambiare impressioni ;-) Guarda i tè e le tisane di Melissa sono spettacolari se puoi provane qualcuno! A prestissimo cara:*****

      Elimina
  3. ...sembrano tutti così invitanti!!! 1 caro saluto e complimenti per il tuo blog!
    Luciana

    RispondiElimina
  4. Sono tutti ottimi finora!!! Grazie mille per essere passata e per i complimenti! A presto spero! Valeria

    RispondiElimina