martedì 2 dicembre 2014

Prodotti finiti #2 !

Buonaseraaaa ragazzi!!! Anche un altro mese è finito, fino all'ultimo pensavo di non fare questo post perchè credevo di non aver accumulato chissà quanti prodotti, invece ricontrollando nella sacca dove li tengo mi sono resa conto che non erano poi così pochi!

Shower Gel coconut Cien
Il primo prodotto di cui vi parlo oggi è questo bagnoschiuma della Cien, l'ho comprato quest'estate è un edizione limitata e l'ho pagato meno di un euro. Ovviamente non è eco bio ma ha un buon inci, costava poco e mi attirava tantissimo per il suo profumo al cocco. Lava bene e sono contenta di averlo provato ma non lo ricomprerò a prescindere dal fatto che era un'edizione limitata. 

Voto: 6!


Deodorante delicato alla Mandorla della California Yves Rocher
Quando capito da Yves Rocher questo deodorante lo ricompro sempre perchè costa poco, solo 3,95€, ha un buon profumo di mandorla ma molto delicata, funziona benissimo e cosa più importante è privo di sali d'alluminio, alcol e parabeni. L'inci è ottimo e al secondo posto troviamo l'aloe vera, tra tutti i deodoranti di questa linea questo è l'unico che mi piace e che ricompro.

INCI: AQUAALOE BARBADENSIS LEAF JUICETRIETHYL CITRATEPOLYGLYCERYL-3 CAPRYLATE, PARFUM, SODIUM BENZOATEXANTHAN GUMCITRIC ACIDPRUNUS AMYGDALUS DULCIS FRUIT EXTRACTPROPYLENE GLYCOLSALICYLIC ACID.


Voto: 8.5 !


Solvente unghie senza acetone Avril
Questa sarà la terza confezione che ricompro di questo solvente, mi piace perchè è un solvente senza acetone e senza parabeni, non ha un profumo troppo forte ed ha un formato molto conveniente da 200 ml per un costo abbordabilissimo di 2,50€. 

Ingredienti: Ethyl acetate, Alcohol Denat, Aqua, Glycerin, Parfum.


Voto: 8!


Vanilla bean lip balm Hurraw!
Questo lip balm alla vaniglia è stato il sostituto per il moon balm, lo utilizzavo quindi di notte ma visto che mi piaceva lo utilizzavo anche di giorno; è inutile che vi continui a parlare di questo brand made in USA  perché mi piace infinitamente in tutti i suoi gusti, l’unico che per ora non mi è proprio piaciuto e root balm il balsamo labbra alla birra. Di questi lip balm mi piacciono, oltre all’ottima idratazione, le profumazioni che sono veramente reali; questo in particolare è alla vaniglia ed è davvero ottimo. Questa confezione è da 4,3 g, ha un PAO di dodici mesi, è certificato Vegan e Leaping bunny.

Ingredients: *Vanilla planifolia (vanilla) bean infused *Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, ***Euphorbia cerifera (candelilla) wax, **Cocos nucifera (coconut) oil, *Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, **Theobroma cacao (cocoa) seed butter, *Ricinus communis (castor) seed oil, *Olea europaea (olive) fruit oil, **Vanilla planifolia (vanilla) bean, organic flavors, Tocopherols (sunflower).
*cold pressed / organic **raw & organic ***wildcrafted.


Voto: 7.5!

Gommage piedi Lavanda Bio Yves Rocher
Questo insieme al deodorante è l'altro prodotto della yves rocher che se mi capita ricompro, è uno scrub per i piedi con pietra pomice e olio essenziale di lavanda biologica. Scrubba bene le zone secche dei piedi senza però essere aggressivo, i granuli non sono ne troppo grossi ne troppo piccoli e ha un ottimo profumo di lavanda. La confezione è da 50 ml, il prezzo è di 6,95 € e ultimo ma non ultimo l'inci è ottimo.

Ingredients: Glycerin, Aqua/Water, Pumice, Lavandula Angustifolia (Lavender) Water, Pentylene Glycol, Coco-Caprylate/Caprate, Prunus Armeniaca (Apricot) Seed Powder, Ammonium Acryloydimethyltaurate/VP Copolymer, Cetearyl Alcohol, Parfum, Linalool, Ceteareth-33, Xanthan Gum, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Allantoin, Tetrasodium EDTA.


Voto: 8 !


Balsamo rivitalizzante Verdesativa

Questo balsamo l'ho utlizzato in alternanza con il mio amato concentrato attivo di biofficina di cui vi parlerò prestissimo. Questo è un basamo dalla consistenza quasi liquida , il profumo è molto delicato quasi inesistente . Districa i capelli abbastanza ma non quanto il biofficina. Mi è piaciuto abbastanza ma prima di ricomprarlo voglio prima provare l'altro balsamo della linea di Verdesativa, quello districante. Il flacone è da 200 ml, viene 9,40 €, ha un PAO di dodici mesi ed è certificato Vegan, LEAL no visisezione ed è nickel tested.

Ingredienti: Aqua; Cetearyl Alcohol; Stearyl Alcohol; Cetrimonium Chloride; Cannabis Sativa; Linum Usitatissimum; Olea Europaea; Tilia Vulgaris; Aloe Barbadensis; Prunus Dulcis; Aniba Rosaeodora; Anthemis Nobilis; Citrus Amara; Citrus Bergamia; Citrus Dulcis; Citrus Nobilis, Coriandrum Sativum; Lavandula Angustifolia; Pelargonium Capitatum; Salvia Sclarea; d-Limonene; Linalool; Citric Acid.

Voto: 7,5 !


Siero viso riequilibrante Biofficina Toscana

Questo prodotto l'ho veramente sfruttato tantissimo per tutta quanto il periodo estivo, essendo un siero rimaneva leggero sulla pelle anche quando faceva davvero caldo e mi ha aiutato tantissimo anche a mantenere la pelle opaca. Questo siero in particolare è adatto per pelli reattive e delicate, io avendo la pelle mista ma molto delicata l'ho trovato davvero ideale; è idratante, è vegan, senza alcol, ha un profumo delicatissimo quasi inesistente. Una volta finito questo ho comprato il siero purificante e lo sto utilizzando di sera già da due settimane, poi ve ne parlerò dopo averlo testato bene. Il flaconcino è da 30 ml, contiene estratti bio toscani di calendula, fiordaliso, camomilla e malva. Il prezzo è di 13,50 €, è certificato ICEA e Nickel free.

INGREDIENTS: Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Panthenol, Saccharomyces cerevisiae extract, Triticum vulgare (Wheat) germ extract, Calendula officinalis flower extract *, Sodium hyaluronate, Centaurea cyanus flower extract *,Chamomilla recutita extract *, Malva sylvestris (Mallow) extract *, Tocopherol, Xanthan gum, Betaine, Glyceryl oleate, Benzyl alcohol, Coco-glucoside, Benzoic acid, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Parfum [Fragrance],Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Sodium hydroxide, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Geraniol, Citronellol, Benzyl salicylate.


Voto: 8!

Earl Grey lip balm Hurraw!
Ehhhhhh lo so starete pensando che vado a burrocacao, bè non è che ci siete andati molto lontani, i balsami labbra sono sicuramente il mio prodotto preferito;ne ho tantissimi e mi piace provarne più di uno alla volta, quindi arrivo a un momento in cui praticamente li finisco in massa. Già ne ho altri due che stanno sulla buona strada ;-) Questo in particolare mi è piaciuto tanto e già l'ho ricomprato, inutile che vi continui a ripetere quanto ami questi lip balm per l'idratazione perchè su questo aspetto sono tutti ottimi; questo però ha una profumazione di earl grey/ bergamotto davvero eccezionale! Sono ripetitiva lo so ma se ancora non avete provato gli Hurraw prendetene almeno uno perchè davvero valgono!

Ingredients: *Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, ***Euphorbia cerifera (candelilla) wax, **Cocos nucifera (coconut) oil, *Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, **Theobroma cacao (cocoa) seed butter, *Ricinus communis (castor) seed oil, *Olea europaea (olive) fruit oil, Citrus bergamia (bergamot) peel oil (Bergaptene-Free), Tocopherols (sunflower).
*cold pressed / organic **raw & organic ***wildcrafted.

Voto: 9!

Campioncini + Yankee Candle
 Ultimi ma non ultimi vediamo i campincini che ho utilizzato in questo mese.

L'Amande Bagno doccia Azurè: Questo bagnoschiuma ha un buon profumo, fresco e floreale ma non fa tanta schiuma per questo non lo comprerò.

L'Amande Bagno doccia Note di Nigella: Questo bagnoschiuma ha un profumo che mi è piaciuto molto di più rispetto al precedente, mi sa di orientale, speziato, forse sento della mirra. In questo caso rispetto all'Azurè fa anche un ottima schiuma, in futuro potrei pensare di comprarlo.

Neve Cosmetics Crema Miritillosa: Questa crema mi ha sorpreso, mi è piaciuto decisamene di più rispetto alla Gianduiosa. La consistenza è media ,ne liquida ne troppo corposa, è idratante e si assorbe velocemente. Il profumo è buono, veramente di mirtilli.

MaterNatura Crema corpo idratante alla camomilla romana: Questa crema ha una consistenza piuttosto liquida, si assorbe velocemente, la pelle rimane idratata e compatta. Il profumo non so perchè ma lo associo alla yankee candle soft blanket.

MaterNatura Maschera ristrutturante ai semi di girasole: Questa maschera capelli mi è piaciuta talmente tanto che ho già preso la full size, lascia i capelli ludici, setosi e morbidi. L'odore è buono ma rimane comunque delicato.

Yankee Candle Lemon Lavender: Fortissima, ce ne vuole davvero pochissimo. Il perfetto mix di limone e lavanda, persiste a lungo nell'ambiente.

Yankee Candle November Rain: Molto speziata, è difficile per me descriverla, mi è piaciuta molto, ed è veramente il profumo che si addice al mese di Novembre.

Yankee Candle Wild Fig: Questa l'ho veramente adorata, è dolce e fruttata insieme. Profumo davvero molto persistente. Di questa ho già fatto scorta.

Dalla prima foto forse vedete che fuoriesce una confezione di salviette che però mentre facevo la foto è volato visto che faccio le foto sulla mansarda che da sul tetto, e con i vento è volata una confezione di salviettine della Puris, una confezione di bagnoschiuma Gently al muschio bianco e una confezione di detergente delicato sempre della Gently. In sunto mi sono piaciuti tutti e tre questi prodotti perchè sono facilmente reperibili e hanno un ottimo inci, i gently sono certificati ICEA, sono felice di averli provati ma nonostante ciò non li ricomprerò.


Bene anche per oggi è tutto spero di poter essere stata utile a qualcuno. Fatemi sapere se avete provato anche voi qualcuno di questi prodotti!

Un bacione e alla prossima:***

Nessun commento:

Posta un commento