giovedì 5 febbraio 2015

Review MaterNatura !!!


Buonaseraaaaaa ragazzi!!! Oggi vi voglio parlare di un brand italiano che negli ultimi mesi mi sta dando un sacco di soddisfazione e di cui vi voglio recensire tutti i prodotti in mio possesso. 

Il brand di cui parlo è MaterNatura, Maternatura è un’azienda familiare italiana, frutto dell’esperienza ventennale nel settore cosmetico e della passione per l’ambiente. Maternatura nasce per offrire prodotti cosmetici in armonia con la Natura. Lo stress della vita moderna, l’inquinamento, l’uso di cosmetici troppo aggressivi sono le cause più importanti dell’invecchiamento della pelle e dei problemi di salute. 
È per questo che Maternatura fornisce esclusivamente prodotti naturali di composizione vegetale, sani ed eco-biologicamente certificati. I nostri cosmetici sono prodotti in Italia con una grande cura e rispetto per Madre Natura e l’ambiente. Privilegiamo l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche poiché questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione.


Detergente delicato all'achillea per viso e corpo


Il primo prodotto di cui vi voglio parlare è questo detergente multiuso che a me è piaciuto molto. Partiamo con il dire che il flacone è da 500 ml e il costo è di 9,90 € quindi a mio parere molto conveniente; è certificato ICEA, Vegan Ok ed è Nickel free. Il  sapone è molto corposo quasi denso, il profumo a me piace però mi rendo conto che potrebbe non piacere è un mix tra erboso e fiorito, a mio avviso rimane comunque abbastanza delicato. Io l'ho utilizzato nella detersione quotidiana del corpo e come detergente viso durante la sera, in tutti e due i modi mi è piaciuto moltissimo, fa un ottima schiuma e ne serve davvero pocchissimo. Mi lasciava il viso davvero morbidissimo. Per me è un prodotto stra promosso. 

Ingredients: Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Achillea millefolium extract (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Helichrysum italicum extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Glycerin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Parfum [Fragrance], Sodium dehydroacetate, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Lactic acid.
*da Agricoltura Biologica
Voto: 7.5!

Crema corpo idratante alla camomilla romana

Di questo prodotto vi avevo già parlato in questo post, in cui avevo provato il campioncino; bè mi è talmente piaciuto che ho comprato la full size. La crema è davvero ottima, idrata benissimo la pelle e a me da la sensazione che la tonifichi, che la renda più compatta. Come già vi ho scritto in precedenza a me il profumo piace molto, non so per quale motivo ma lo associo alla yankee candle soft blanket, un profumo comunque molto delicato che sa di buono. Il flacone è da 200 ml e viene 19,80 €, il prodotto è certificato ICEA e Vegan Ok. Ultimo ma non ultimo la consistenza è abbastanza liquida non troppo densa e io adoro questa crema perchè si assorbe in maniera molto rapida ;-)

Ingredients: Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Glycerin, Cetyl palmitate, Dicaprylyl ether, Ricinus communis (Castor) seed oil, Squalane, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Anthemis nobilis flower oil (*), Chamomilla recutita extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Copernicia cerifera (Carnauba) wax, Aloe barbadensis extract (*), Avena sativa (Oat) bran extract (*), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Cucumis sativus (Cucumber) fruit extract, Althaea officinalis root extract (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Foeniculum vulgare (Fennel) oil (*), Cananga odorata flower oil (*), Citrus limon (Lemon) peel oil (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Cetearyl olivate, Hydrogenated castor oil, Sorbitan palmitate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Limonene, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Linalool, Citric acid.


Voto: 8!


Bagnodoccia tonificante al Bergamotto


Quando ho letto di un bagnodoccia al bergamotto sono letteralmente impazzita, dovete sapere che io amo tantissimo il tè earl grey della twinings quindi non potevo lasciarmi sfuggire questo prodotto. Il bagnodoccia ha effettivamente quel profumo favoloso di bergamotto, fa un ottima schiuma è molto idratante ed effettivamente da quella sensazione di tonificare la pelle. Il formato è da 500 ml e viene 10,90 € un rapporto qualità prezzo davvero ottimo a mio parere. Il prodotto è certificato ICEA e Vegan Ok. Se vi piacciono le profumazioni agrumate ma non troppo scontate io ve lo consiglio vivamente!


Ingredients: Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Cocamidopropyl betaine, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Citrus aurantium bergamia (Bergamot) peel oil (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Citrus grandis (Grapefruit) fruit extract, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract (*), Tocopherol, Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Parfum [Fragrance], Glycerin, Benzoic acid, Limonene, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Limonene.
*da Agricoltura Biologica

Voto: 8.5!!!!


Balsamo Capelli al Meliloto

Questo sicuramente è il prodotto che mi ha stupito di più, avevo letto tantissime recensioni in giro ma essendo fedelissima al mio balsamo preferito,  di cui a giorni vi arriverà la review, ero si curiosa ma comunque un po’ scettica. Bè devo dire che per fortuna sono una persona curiosa perché questo balsamo è fantastico mi districa i capelli, che io ho molto lunghi e che si annodano facilmente, in maniera strepitosa ed è anche molto idratante senza però appesantire il capello che risulta liscio e morbido. L’unica pecca di questo balsamo è la profumazione che a me non fa impazzire, non so come descriverla ma comunque è abbastanza intensa anche se devo essere sincera ci si fa tranquillamente l’abitudine. Il flacone è da 250 ml e viene 12,90 €, quindi si effettivamente un po’ caretto però per me li vale davvero tutti. Il balsamo ha una consistenza bella corposa, bella densa, è certificato ICEA e Vegan OK.

Ingredients: Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Decyl oleate, Melilotus officinalis extract *, Pogostemon cablin oil *, Persea gratissima (Avocado) oil *, Lavandula angustifolia (Lavender) oil*, Calendula officinalis flower extract *, Chamomilla recutita extract *, Citrus limon (Lemon) fruit extract *, Eucalyptus globulus leaf extract *, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil *, Hydrolyzed soy protein, Sodium lactate, Sodium PCA, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Glycerin, Sodium dehydroacetate, Limonene, Linalool, Xanthan gum.

*da Agricoltura Biologica

Voto: 8,5!!!

Serum contorno occhi all'Eufrasia

Questo è il mio prodotto preferito del brand MaterNatura ed anche il primo che ho comprato. Il nome è davvero azzeccatissimo perché non si tratta di una crema ma davvero di un siero per il contorno occhi in quanto la cremina è talmente liquida da essere quasi un siero. Ne serve davvero una puntina ed il miracolo di questo prodotto è che in un nano secondo si assorbe, è molto idratante sulla zona del contorno occhi che sappiamo essere molto delicata, senza però rimanere pesante e ungere. Risulta essere molto valido anche per il trattamento dei segni di espressione e delle occhiaie che risultano attenuate. Io questo prodotto lo utilizzo la sera da tre mesi ed il contorno occhi mi appare morbido, idratato e disteso, la mattina quando mi sveglio noto che le occhiaie sono molto diminuite rispetto a quando non lo utilizzavo. Il serum ha un profumo molto delicato quasi inesistente. Il prezzo è di 21,90 € ma il flacone è da 30 ml, quindi anche qui il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Il packaging è molto pratico perché la pompetta permette di dosare molto bene il prodotto ed inoltre risulta essere molto igienico. Il prodotto è certificato ICEA, Vegan Ok ed è Nickel free. Io ve lo consiglio davvero tanto!

Ingredients: Aqua [Water], Propanediol, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Euphrasia officinalis extract, Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Ricinus communis (Castor) seed oil, Copernicia cerifera (Carnauba) wax, Equisetum arvense leaf extract (*), Ribes nigrum (Black currant) fruit extract (*), Iris pallida root extract, Vitis vinifera (Grape) leaf extract (*), Achillea millefolium extract (*), Centaurea cyanus flower water, Chamomilla recutita (Matricaria) flower water, Alcohol denat. (*), Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Glyceryl oleate, Xanthan gum, Hydrolyzed wheat bran, Glycerin, Ceratonia siliqua gum, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Benzoic acid, Hydrogenated castor oil, Parfum [Fragrance], Sodium cetearyl sulfate, Dehydroacetic acid, Citric acid, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Sodium hydroxide.
*da Agricoltura Biologica

Voto: 8!

Maschera capelli ristrutturante ai semi di girasole


Questo è l’ultimo prodotto di MaterNatura che fino ad ora ho provato, ma non escludo in futuro di provare anche uno shampoo. Di questa maschera avevo provato un campioncino che mi era piaciuto parecchio tanto da decidere di comprare il prodotto in full size. Si tratta di una maschera ristrutturante per i capelli, ideale per tutti i tipi di capelli sfibrati, secchi e danneggiati da vari agenti quali calore (piastra) o trattamenti chimici,  che hanno bisogno di riprendere un po’ vita. Mi piace parecchio questa maschera che ha una consistenza super densa, quando noto i miei capelli un po’ spenti, che hanno bisogno di cure extra allora punto su di lei, mi lascia i capelli super morbidi, setosi, districati, lucenti e davvero ristrutturati ma non per questo pesanti. Il barattolo è da 200 ml e viene 12,90 €, il profumo non è niente di che a mio avviso rimane molto delicato. Il prodotto è certificato ICEA e Vegan Ok.

Ingredients:
Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Myristyl lactate, Sorbitol, Ethylhexyl palmitate, Avena sativa (Oat) bran extract (*), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Tocopherol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Xanthan gum, Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Coumarin, Linalool.

*da Agricoltura Biologica

Voto: 7!

Inoltre in questo post potete vedere che ho anche provato un campioncino di uno shampoo, ho anche i campioncini degli altri shampoo ma ancora non li ho provati, e i campioncini degli altri bagnodoccia presenti nella gamma di MaterNatura.

Bene ragazzi io per oggi ho finito, in generale vi consiglio tantissimo questo brand italiano che per ora non mi ha mai deluso. E voi avete provato qualche prodotto di MaterNatura?!?! Fatemi sapere che sono sempre curiosa.

Un bacione e alla prossima!:***

2 commenti:

  1. il nome del brand mi ispira tantissimo e poi i voti che hai dato ai singoli prodotti fanno ben sperare...se ti va passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  2. Io ti consiglio di provare qualche loro prodotto, a me sono piaciuti tutti dal primo all'ultimo. Certo passo volentieri;-)

    RispondiElimina